La campagna referendaria della CGIL parte oggi. Susanna Camusso ha annunciato: "Chiederemo ogni giorno al governo di fissare la data in cui si voterà per i referendum su voucher e responsabilità sugli appalti". La Cassazione ha invece respinto il quesito relativo all'articolo 18. In attesa delle motivazioni della sentenza, non si esclude un ricorso alla Corte europea. Nel frattempo spieghiamo i contenuti dei due quesiti accolti dalla Cassazione.

leggi

Il sisma che mercoledì notte ha colpito in modo drammatico l'Italia centrale, soprattutto nelle province di Rieti e Ascoli Piceno, ha causato morte e distruzione in quei meravigliosi territori. Il bilancio delle vittime sale di ora in ora, tra loro purtroppo ci sono molti bambini. Migliaia sono gli sfollati.

leggi

Il Gruppo Donatori di Sangue di Banca Fideuram (gruppo 329), in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, sta organizzando un prelievo collettivo con la presenza di una "autoemoteca" presso la sede di Piazzale Douhet.

L'appuntamento è per la mattina di venerdì 18 dicembre.

Dare conferma preventiva a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per favorire la ricostruzione dei villaggi distrutti dal recente terremoto si può fare una donazione a ASSOCIAZIONE CONOSCERE - Via Risorgimento, 300 - Sesto S.Giovanni (MI) 

IBAN IT45 N 05034 01637 000000010651 - causale: donazione per sostegno alla popolazione nepalese colpita dal terremoto.

Al fine di evitare duplicazioni di interventi nella regione, CONOSCERE fa riferimento allo Hyolmo Social Service Center, in particolare al coordinatore Mr. Nyima Lama.

CONOSCERE è un'associazione iscritta al Registro del Volontariato della Lombardia ed Onlus di diritto. Conservando la ricevuta del bonifico si può beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legislazione in vigore.

 

"Lo so, sono passati molti anni e questa foto sembra lontana nel tempo. Noi siamo lì in fila, con i fucili puntati contro. Sono i nostri ultimi momenti. Lasciamo famiglie, mogli, compagni, figli e amici. Abbiamo dato la nostra vita per un ideale di libertà. E' il sacrificio più grande. Per questo il 25 aprile è dedicato alla Liberazione dal Nazifascismo".

iniziative

Visitatori online

Abbiamo 32 visitatori e nessun utente online

Galleria

Manifestazione-251014-02.jpg